La scatola di scarpe l'ha costruita il nostro professore ( a quanto apre ha molto tempo libero), tagliando la parte dietro e utilizzandola come carrello per mettere a fuoco l'immagine. Sul davanti invece ha fatto un foro, dove ha messo una lente.
In qualche modo, riuscivamo a vedere la faccia di chi c'era davanti alla scatola, con un piiiccolisimo problema, ovvero che l'immagine era capovolta (perchè abbiamo utilizzato una lente).
Con la scatola di biscotti invece è più semplice: essendo molto meno spessa della scatola di scarpe, la foto che faremo sarà tutta a fuoco.
Quindi, abbiamo messo il foglio di carta fotosensibile nella scatola (dipinta tutta di nero dentro) e siamo usciti per scattare la nostra foto. Il prof ha scoperto il foro dal quale doveva entrare la luce e noi siamo dovuti rimanere fermi (più o meno) per circa 30 secondi.
Poi siamo andati in camera oscura, dove abbiamo sviluppato la foto sempre con lo stesso metodo dei liquidi (sviluppo, arresto, fissaggio) . Però quando abbiamo visto la foto , ci siamo accorti che tutti i colori erano invertiti ( gli oggetti scuri erano chiari, e gli oggetti chiari erano scuri), e che quindi avevamo un negativo.ù
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